SALUTO DEL PRESIDE SANCANDI

Alle Famiglie

del Liceo Scientifico statale Primo Levi in Roma

Roma, 31 Agosto 2021

Dopo tanti anni di attività nella scuola è arrivato un ennesimo momento di passaggio: dal primo Settembre lascio il servizio per raggiunti limiti di età e non sarò più alla guida del Liceo Primo Levi. Un Istituto con un nome ed un prestigio significativi che ho cercato di dirigere con il massimo impegno. Oggi posso dire che, nonostante le difficoltà, è stato per me un vero piacere percorrere insieme a voi questo tratto di strada. Ho fatto quanto potevo per gestire al meglio le tante situazioni che abbiamo dovuto affrontare e seguire il notevole lavoro quotidiano delle classi e degli uffici. Ringrazio chi in questi anni ha collaborato con me e tutti quelli che si sono adoperati per il buon funzionamento della nostra scuola.

Vi invito a spendere le vostre risorse per continuare a migliorarvi e migliorare così il mondo intorno a voi, un’attività che non si interrompe con la fine della scuola, con il superamento di un concorso, con l’accompagnamento di figli che diventano sempre più grandi e neanche con il pensionamento.

Auguro quindi a tutti voi e a me stesso di proseguire con soddisfazione il cammino di crescita, di studio e di impegno che il futuro riserva a ciascuno di noi.

Un caro saluto,

Il vostro Preside