CHE SIGNIFICA FESTEGGIARE IL 19 MARZO?

Agli Studenti e alle Studentesse

Agli Adulti della comunità scolastica

Roma, 19 Marzo 2021

Oggi è il 19 Marzo, Festa del Papà. Dei padri che sono con noi e che ancora ci sostengono ma anche dei padri che non ci sono più e che vivono nel nostro ricordo. Dei padri che meritano tutto il nostro affetto e la nostra riconoscenza e dei padri che forse avrebbero potuto fare diversamente.

Oggi è la festa per chi vuole ricordare ma anche per chi vuole voltare pagina e costruire qualcosa di nuovo e di migliore. Oggi è la festa di chi vuole pensare al proprio progetto di vita, di chi vuole riconoscere la propria capacità di creare e di essere fecondo nel campo e nel modo che sente più congeniale.

Nessuno si senta escluso da questa Festa e da questa giornata, la vita è davanti e la strada per percorrerla è aperta per tutti.

Il vostro Preside