Monitoraggio tra i Docenti le Famiglie e gli Studenti

Roma, 21 Marzo 2020

Alle Famiglie

Agli Studenti

Ho avviato un primo monitoraggio della situazione chiedendo ai Docenti Coordinatori di classe, ai Rappresentanti dei Genitori e ai Rappresentanti degli Studenti di raccogliere informazioni, classe per classe, per avere un quadro generale di come si stanno svolgendo le attività didattiche in questo periodo.

Ho indicato Martedì 24 p.v. come giorno di consegna di quanto raccolto.

Si tratta di avere le prime informazioni generali per poter intervenire in merito alle dotazioni informatiche individuali eventualmente necessarie, alla verifica della funzionalità delle piattaforme on line attualmente in uso e al coordinamento della didattica a distanza nelle classi e tra le classi.

Chiedo a tutti quindi di partecipare a questo passaggio importante per la prosecuzione proficua dell’anno scolastico. Facilitate il lavoro dei Coordinatori e dei Rappresentanti rendendovi disponibili a fornire le informazioni richieste e attivandovi in prima persona nei loro confronti se per varie ragioni non doveste essere contattati.

Ci aspetta ancora un lungo periodo di sospensione delle attività didattiche tradizionali, il Ministero dell’Istruzione sta elaborando soluzioni per una conclusione non traumatica dell’anno scolastico e per consentire di svolgere in relativa serenità anche gli esami di Maturità: continuiamo tutti nell’impegno sin qui dimostrato, utilizziamo in modo intelligente il tempo a disposizione e dimostriamo di cosa siamo capaci in situazioni di emergenza.

Cordialmente,

Stefano Sancandi