Attività amministrativa in remoto

Roma 19 Marzo 2020

Agli Enti territoriali – sanitari

In ottemperanza al Decreto Legge n. 18 del 17 Marzo 2020 sino al termine dell’attuale emergenza sanitaria a seguito dell’epidemia da Covid-19, tutta l’attività amministrativa degli uffici scolastici, come già l’attività didattica, si sta svolgendo in modalità telematica da remoto per limitare al minimo lo spostamento delle persone. Solo in riferimento ad attività che si dovessero presentare come urgenti e indifferibili sarà possibile autorizzare la presenza fisica negli uffici e nella scuola del personale strettamente necessario.

Per tutto il periodo non sarà assicurata la funzionalità del centralino telefonico e gli uffici saranno quindi contattabili solo attraverso le seguenti caselle di posta elettronica: PEO  rmps520003@istruzione.it   –   PEC rmps520003@pec.istruzione.it   per lo svolgimento delle attività amministrative di competenza. Per le problematiche legate alla Didattica a distanza, Docenti e Famiglie comunicheranno per il tramite del Registro elettronico e degli altri strumenti attualmente in uso.

Il Dirigente Scolastico sarà comunque presente a scuola durante il mattino per garantirne la funzionalità e ha già comunicato per ogni evenienza il proprio recapito telefonico agli uffici della Città metropolitana di Roma Capitale e al Dipartimento di prevenzione della ASL RM2 .