Avvio delle attività di didattica a distanza

Roma 6 Marzo 2020

Alle Famiglie e agli Studenti

Per non interrompere il percorso di studio e di crescita dei nostri Studenti sono state avviate le attività di didattica a distanza. Diversi Docenti hanno già contattato dal primo giorno i propri allievi e altri lo stanno facendo ora per dare indicazioni utili per sfruttare in modo costruttivo questi giorni di chiusura della scuola.

Vi invito pertanto a consultare quotidianamente il Registro elettronico e gli eventuali altri strumenti di comunicazione indicati dai Docenti per restare in contatto e proseguire l’impegno di studio.

Oltre agli strumenti già disponibili la scuola si sta dotando di una specifica piattaforma digitale espressamente dedicata alla didattica a distanza che dovrebbe consentirci di procedere in modo efficace. In questo frangente particolare è richiesta la partecipazione e l’assunzione di responsabilità da parte di tutti per affrontare insieme questo momento non facile. Sono certo che sapremo agire al meglio del possibile e raggiungere i risultati positivi che ci attendiamo nonostante gli ostacoli che abbiamo di fronte.