DISPOSIZIONI PER IL CONTRASTO DELLA DIFFUSIONE EPIDEMIOLOGICA DA COVID 2019

Allo stato attuale sono state diramate progressivamente, da diverse amministrazioni, istruzioni per la gestione delle scuole per mezzo di alcuni documenti che si allegano in calce alla presente circolare. In sintesi le misure adottate, in vigore anche nel nostro Liceo, sono le seguenti:

• Le uscite e i viaggi di istruzione sono sospesi sino al 15 Marzo 2020.
  • Per la riammissione a scuola, dopo più di cinque giorni di malattia, è necessario presentare un certificato medico.
  • E’ in vigore l’obbligo di segnalazione, da parte delle famiglie, alla scuola e al Dipartimento di prevenzione della ASL RM2 (allegato 3 Ordinanza Regione Lazio 26/02/2020) del rientro a scuola degli Studenti dopo un soggiorno all’estero nelle zone a rischio segnalate dall’OMS ovvero nei comuni italiani delle cosiddette zone rosse (allegato 2 Ordinanza Regione Lazio 26/02/2020).
  • Nel frattempo cogliamo l’occasione per promuovere stabilmente tra gli Studenti l’adozione di corretti stili di comportamento utili per l’igiene e il contrasto alla diffusione delle malattie infettive.

Documenti di riferimento: