Comportamento responsabile degli studenti del nostro Liceo

Mi fa piacere segnalare il comportamento responsabile che gli Studenti del nostro Liceo hanno assunto a seguito degli atti vandalici commessi che hanno comportato la perdita di giorni di lezione a loro danno. Le ragazze e i ragazzi che frequentano l’Istituto hanno deciso di evitare di chiedere in questo periodo l’organizzazione di attività autogestite, per l’approfondimento di tematiche che attirano il loro interesse ad integrazione dei percorsi di apprendimento proposti dalla scuola, posticipandone la realizzazione in un momento successivo.

Questa attenzione alle necessità didattiche, che riconosce l’importanza di garantire i tempi opportuni per lo svolgimento delle lezioni, è un segno di maturità che va giustamente sottolineato e apprezzato.

Nel frattempo, sempre a difesa della possibilità di garantire l’agibilità della scuola, abbiamo provveduto ad attivare un servizio di vigilanza notturna in sinergia con il vicino Istituto Aeronautico per scongiurare nuovi episodi.

Stefano Sancandi